“Ci piace contribuire, anche in piccola parte, alla salute della nostra economia promuovendo il merito. Nel solo 2015 abbiamo investito in diverse realtà imprenditoriali: le proposte che ci giungono sono sempre più interessanti ma soprattutto ci sono sempre più Custodi disposti a finanziare Start Up meritevoli: l’operazione effettuata con Buzzoole dimostra che le buone idee associate ad un servizio innovativo, sono le prime ad attirare l’attenzione degli associati.” Con queste parole, Massimiliano De Marco (“Custode” CdS del progetto) commenta la partnership con Buzzoole, una piattaforma di influencer marketing che permette ai brand di contattare gli influencer nella loro nicchia di mercato per generare un passaparola qualitativo sulla propria offerta.

Start up con vaste prospettive di sviluppo mondiale nata nel 2013, Buzzoole lavora con campagne di buzz marketing in USA, UK, Francia e Est Europa e ha come obiettivo quello di aprire due sedi operative a Londra e New York entro il 2016. Dal punto di vista tecnico, Buzzoole analizza le conversazioni degli utenti sui social network e restituisce, per ogni utente, un grado di influenza nel topic in discussione. In questo modo, tutti i brand che lo usano possono ottimizzare i costi delle proprie campagne usando la tecnologia, oltrepassando i servizi offerti dalla classiche agenzie di PR.

Ecco come Fabrizio Perrone, fondatore e CEO di Buzzole, commenta la partnership con Custodi di Successo: “Siamo felicissimi di aver ottenuto questo round di finanziamento, che per noi rappresenta un altro passo importante del nostro percorso di crescita. Vogliamo diventare nei prossimi mesi una realtà a livello internazionale per i brand e le agenzie di PR e comunicazione in Europa e negli Stati Uniti. L’ingresso e la fiducia nella nostra startup, da parte di questi investitori strategici (come Custodi di Successo), ci dà un grosso slancio sul modello di business e sul progetto in cui crediamo e che stiamo portando avanti da due anni”.

Fonte:
www.adnkronos.com
Rielaborato da Custodi di Successo

Tag:,