Genova, Milano, Bergamo, Brescia, Cosenza, Padova, Pisa, Pordenone e Roma sono le sedi italiane di Talent Garden: uno spazio inclusivo dove le startup condividono spazi, competenze e idee imprenditoriali. Analizziamone uno.

TALENT GARDEN GENOVA

Fondato da Marco Franciosa, Francesco Cricchio, Elisabetta Migone e altri 9 professionisti, manager e imprenditori del digitale, tra cui Francesco Lato (già socio dell’Associazione Custodi di Successo Milano), è un Passion Coworking Space, ossia un ambiente che raccoglie gli imprenditori e le menti più creative operanti nel settore digitale, che possono condividere idee innovative e, allo stesso tempo, competere mettendo alla prova i loro progetti imprenditoriali, in un clima di “naturale contaminazione”.

Nella regione Liguria, Talent Garden Genova è il network più importante in cui si raduna una community di giovani talenti per organizzare eventi, per condividere spazi e servizi operativi.

Con un’ampiezza di 685mq, questo spazio è aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, e ospita eventi e incontri focalizzati ad esplorare il mondo del digitale a 360°: dalla comunicazione, al web design, dalla programmazione web all’ufficio stampa.

GLI ALTRI TALENT GARDEN LIGURI

Verso la fine di ottobre, aprirà i battenti Talent Garden Sarzana presso l’ex-tribunale comunale. Qui, startup e founder avranno a disposizione una sala conferenze da 88 posti, 6 uffici privati, una sala corsi per 15 persone, sale riunioni, 36 postazioni open space per il coworking per un totale di 60. In questi spazi, verrano organizzati corsi di formazione e workshop formativi e sono già in programma 3 eventi di richiamo locale e internazionale.

Ad oggi, sono 30 le future startup del settore digitale che hanno aderito al progetto, ideato da alcuni giovani di Confindustria. Queste aziende potranno trovare un network in cui poter sviluppare i propri progetti, in un clima di condivisione di competenze, idee e coworking.

Custodi di Successo, che ha assistito alla nascita e allo sviluppo di questo progetto, augura a tutto il team di Talent Garden Sarzana e a tutte le startup aderenti un buon inizio!

Fonte:

www.welcomesarzana.it

genova.talentgarden.org

Rielaborato da Custodi di Successo

Tag: