Il team di Custodi di Successo Savona, sensibile alle realtà imprenditoriali e ai progetti innovativi liguri, desidera condividere con voi l’esperienza di un progetto multidisciplinare destinato ai giovani talenti della regione.

Tutta la filosofia del progetto si riassume nel suo nome: Young Talents for Growth (YT4G). Ideato dalla sede genovese di EY, con la collaborazione di Confindustria Genova, Talent Garden Genova e il Campus Universitario di Savona, l’iniziativa ha l’obiettivo di individuare le nuove direttrici di crescita per le aziende liguri, da parte dei giovani talenti selezionati dalle aziende partecipanti.

Il programma di YT4G prevede la formazione di gruppi di lavoro, coordinati da specialisti e supportati da personalità operanti in diversi settori di business, che condividono le loro esperienze per dare vita a una reale opportunità di training basata su internazionalizzazione, innovazione digitale e responsabilità sociale d’impresa. Le aziende che aderiscono al progetto investono sui giovani talenti e le iniziative nate dai gruppi di lavoro si trasformano in proposte concrete e attuabili nel breve periodo, che vengono poi implementate in azienda.

Questo progetto testimonia come la Liguria stia diventando un terreno fertile nello sviluppo di nuove idee di sviluppo che, grazie al supporto di enti come Custodi di Successo o Confindustria (ricordiamo la prima edizione di “G.I. Startup Contest – First Edition” dello scorso giugno) diventano realtà concrete e opportunità di crescita per l’intera regione.

Fonte
www.yt4g.it
Rielaborato da Custodi di Successo

Tag: